30/10/2013 - Determina ECM 17/07/2013 e Programma Forum ECM 4-5 Novembre, Roma

Gentile Socio/a

si stanno ultimando e quindi confermando, le procedure che verranno attuate nei confronti di tutti coloro che aderiscono alla Formazione Continua in Medicina ovvero il conseguimento dei Crediti ECM apparsi nella determina del 17/07/2013 e che saranno presentati ufficialmente nel Forum ECM del 4 e 5 Novembre p.v.
La FLI ha svolto un grande ruolo all’interno di questo progetto, dialogando con le Istituzioni con serrati confronti quando sono emerse criticità evidenti relative varie problematiche: l’assegnazione dei crediti alle attività di tutoraggio, esenzioni, esoneri, liberi professionisti ecc.
Il ruolo delle Associazioni maggiormente rappresentative è comunque un dato di fatto nella gestione della Certificazione e attestazione dell’avvenuto conseguimento.
Il primo step a partire da Maggio 2014, sarà  quello della certificazione del triennio 2011-2013 dei 150 crediti, per questa attività sono stati fatti numerosi incontri istituzionali e associativi.
Lunedì 14/10/13 in sede AGENAS a Roma si sono incontrati il Presidente CONAPS Antonio Bortone e la Vicepresidente CONAPS Tiziana Rossetto con il Dott. Iachino, nuovo Segreterio della Commissione Nazionale ECM, per discutere sulle procedure ottimali e percorsi di valutazione ai fini delle certificazioni, confermando il ruolo delle Associazioni maggiormente rappresentative in questo ruolo e definendo il ruolo di supervisione e controllo per coloro che invece non sono iscritti i quali dovranno essere valutati dalla Commissione Nazionale attraverso i nostri referenti di AREA con la collaborazione delle Associazioni di riferimento.

In allegato si invia la determina della CNFC del 17/07/2013, precisando che gli organismi della nostra Associazione a livello regionale, saranno disponibili a chiarire ogni punto DOPO IL FORUM del 4 e 5 Novembre, che ufficializzerà  quanto scritto.
Nel Forum, di cui alleghiamo il programma, segnaliamo inoltre un intervento del Presidente della FLI sul tema della scarsa offerta formativa per Corsi riservati  a Logopedisti.

In attesa di avere tutte le informazioni utili che riguarderanno anche l’utilizzo di un Call Center realizzato tra CoGeAPS e AGENAS per i Professionisti Sanitari, che sarà presentato al Forum di Novembre, provvederemo quanto prima ad informare i nostri iscritti e i nostri referenti dell’area amministrativa presso le sedi regionali FLI.

Consapevoli dell’onere che ci attende ma anche della responsabilità  di garanti che abbiamo conquistato in questi anni di lavoro costante, vi saluto caramente,

Tiziana Rossetto
Presidente FLI

determina_17_07_2013_ufficiale
determina_17_07_2013_ufficiale


Programma ConferenzaProgramma Conferenza


112 queries in 0.305 seconds.