02/01/2018 - Approvazione del DDL Lorenzin: per il 2018 FLI ancora più in prima linea

Riportiamo il testo della e-mail inviata a tutti i Soci dal nostro presidente Fli, Tiziana Rossetto:

Cari Soci,
dopo i dovuti festeggiamenti per l’approvazione del DDL Lorenzin che introduce la riforma e la istituzione degli Ordini per le Professioni Sanitarie, è doveroso fare un esame di realtà e fornire alcuni chiarimenti a quello che deve succedere ora.

Dobbiamo essere ben consapevoli, che il DDL ora approvato è un contenitore vuoto, che dovrà essere riempito da ben 19 Decreti Attuativi e anche alcuni Atti Legislativi prodotti dal prossimo Governo, con tempi stabiliti dallo stesso che potranno essere anche di 12 mesi, dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Pertanto, tutte le rappresentanze professionali attuali, dei Collegi e delle Associazioni maggiormente rappresentative come la FLI, saranno istituzionalmente preposte a seguire l’iter di attuazione dei suddetti Decreti in collaborazione con il Ministero della Salute.

Mai come in questo momento, è fondamentale che vi sia il maggior numero di iscritti alla FLI in quanto Associazione maggiormente rappresentativa che transiterà alla formazione dell’Albo Nazionale, che molto probabilmente vedrà la luce non prima dei 12 mesi previsti (probabile 2019).

Ce la metteremo tutta per vigilare e garantire che quanto previsto sia attuato nei tempi previsti, sappiamo per esperienza che 19 Decreti Attuativi sono davvero tanti, inoltre dovremo anche attendere le nuove elezioni e il nuovo Ministro, tuttavia tutto questo contesto non ci deve spaventare ma attivare le nostre migliori forze con il vostro supporto.

Le iscrizioni del 2018 sono ancor più importanti per aumentare la cultura della comunità professionale, avviciniamo e raccontiamo a chi non è mai stato socio FLI il nostro impegno per affrontare tante altre sfide: ricerca scientifica, nuova Formazione, lotta contro l’abusivismo.

Ci attende quindi un anno nuovo importante, forse il più decisivo che abbiamo mai affrontato finora, ma siamo sicuri che con il lavoro e supporto di tutti coloro che ci hanno creduto e portato alla conquista di importanti traguardi come questo, ce la faremo!!!

Buon Anno a tutti voi,

Tiziana Rossetto
Presidente Federazione Logopedisti Italiani

Tag: , ,
112 queries in 0.316 seconds.