SI INOLTRA PER OPPORTUNA CONOSCENZA E CON LA SPERANZA DI RIUSCIRE A COINVOLGERVI AD UN EVENTO COSI’ IMPORTANTE.
LA DISABILITA’ APPARTIENE A TUTTI…… E DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI.
IVANA CALABRESE - PRESIDENTE AURORA ONLUS
Sabato 26 maggio alle ore 17,00, si terrà, presso il centro sportivo ”Pietro Pisani” di Via La Loggia n. 9 – Palermo, una partita di solidarietà è sensibilizzazione intitolata ”UN GOAL PER L’AUTISMO”.
I giocatori saranno membri della Polizia di Stato contro giornalisti, papà di bambini autistici e chi per solidarietà ha il piacere di prenderne parte.
Il calcio d’inizio sarà dato da uno dei piccoli. Testimonial dell’evento, Rachid Barradi, Ignazio Arcoleo e Gaetano Vasari.
Piccolo rinfresco ed animazioni per i piccoli.
L’associazione di volontariato ”UNA LUCE PER L’AUTISMO” onlus, come prima tappa per il progetto ”SPORT E AUTISMO” ha scelto la città di Palermo, capoluogo della regione Sicilia, con lo sport “calcio”. L’obbiettivo è quello di mettere in evidenza la sindrome autistica che oggi purtroppo affligge un bambino su 88 nuovi nati nel mondo. La sindrome autistica è un disordine multisistemico che coinvolge molti aspetti dello sviluppo del bambino, modo di parlare giocare interagire, diagnosi ed intervervento intensivo precoce sono importanti per permettere di raggiungere degli obbiettivi.
L’intervento mira a far acquisire un determinato stile di vita, chi soffre di sindrome autistica non può essere curato con solamente due ore settimanali di terapia ma necessita di una supervisione continua attraverso un rapporto 1:1, l’onere maggiore ovviamente ricade sulle famiglie.In Sicilia un gruppo di genitori e mamme coraggio si sono unite per far sentire la voce dei propri figli fondando così un’associazione che con la tua/sua collaborazione potrà raggiungere gli obbiettivi prefissi.
Il Presidente - Concetta Sanfilippo Frittola
Responsabile per Palermo - Antonella Scicolone
per info: gruppo fb “Una luce per l’autismo” onlus
via E. Berlinguer n.60 – 95030 Maniace (CT)
mail: luce.autismo@virgilio.it
cell. 3804798814
cell. 3313706451