Gentilissima Dott.ssa/Egregio Dottore,
l’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione e il COREP sono lieti di segnalare l’apertura delle iscrizioni alla III edizione del Master Universitario in “Disturbi dello sviluppo e difficoltà di apprendimento”; proponente del Master il Prof. Roberto Albera.
Questo Corso di Alta Formazione che ha come obiettivo l’acquisizione delle nuove conoscenze sullo sviluppo infantile ed i recenti progressi delle neuroscienze. La continua evoluzione delle neuroscienze, della normativa scolastica e sanitaria in merito ai disturbi dello sviluppo e dell’apprendimento scolastico e l’attenzione sempre maggiore da parte dei professionisti sanitari e della scuola a tali tipi di disturbi e difficoltà, ha portato al presente livello qualitativo di formazione post-universitaria.
Si segnala che secondo quanto previsto dalla Circolare 5 marzo 2002 del Ministro della Salute: “E’ escluso dall’obbligo dell’ECM il personale sanitario che frequenta, in Italia e all’estero, corsi di formazione post-base propri della categoria professionale di appartenenza (corso di specializzazione, corso di formazione specifica in medicina generale, dottorato di ricerca, master, laurea specialistica) per tutti gli anni compresi nell’impegno formativo”.
Ulteriori informazioni possono essere consultate sul sito
www.formazione.corep.it
o richieste alla Segreteria COREP (Tel. 011 197 424 01 )
Ringraziando per la collaborazione, Le porgo i miei più cordiali saluti.
Nadia Cardenio
locandina_apprendimento_13_11_13